Si sente spesso dire in svariati ambiti della vita ad atleti, studenti, dottori e genitori... “ dai sempre il meglio di te”, sii grande”, grande in ciò che fai, in ciò che pensi, in ciò che crei e sperimenti;

ma grande rispetto a cosa ? Cosa ci rende effettivamente grandi e cosa ci rende piccoli ?

“ Gli atomi presenti nel corpo umano sono molti di più del migliaio di miliardi delle cellule che lo compongono, in media si può presumere che una persona di circa 70 kg sia composta da 15 miliardi di miliardi di miliardi di atomi”.

 Come ormai avremo capito, nonostante i nostri sforzi, indipendentemente dalle nostre credenze o azioni, la grandezza che ci contraddistingue è già dentro di noi e fa proprio parte del nostro essere esseri umani, le cifre che compongono il nostro corpo fisico raggiungono livelli sconsiderati, a dir poco astronomici, senza parlare delle miliardi di connessioni sinaptiche all’interno del nostro cervello che ci permettono di apprendere ed evolverci, durante tutto il ciclo di vita,

evidenziando ancora una volta la complessità, la grandezza e l’immensità del nostro intero sistema e potenziale innato .

“Be GREAT”, “ Sii Grande” è un libro con l’obiettivo di ricordarci, ogni qual volta ne avremo bisogno, di quella grandezza intrinseca, innegabile, spontanea e nativa caratterizzante ciascuno di noi. Questo è uno dei progetti che ho iniziato da circa due anni, raccogliendo in un unico testo, tutti i punti fondamentali che hanno aiutato me in questo percorso e periodo, affrontando le difficoltà della pandemia grazie e tramite la conoscenza profonda interiore di me stessa, facendo particolare affidamento sulle mie capacità di focalizzare l’attenzione solamente su ciò che per me realmente contava e aveva un effettivo valore per il raggiungimento dei miei obiettivi.

Con il tempo e la ripetizione sono riuscita ad aumentare l’efficacia dei miei pensieri, riuscendo a dirigere tutta la mia energia su aspetti vantaggiosi e che mi potessero portare a felicità e pace, eliminando le cose esterne che non servivano per il mio percorso volto alla specializzazione nel mio essere un individuo capace di intendere e di volere, stabilendo con autorità di volere, da adesso in poi, solo cose belle e motivanti per me e i miei cari .


"Permetti a questo libro di essere il tuo accompagnatore fidato, portalo sempre con te. Queste affermazioni positive, se ripetute con intenzione ed efficacia, ti aiuteranno a ricordare la tua grandezza e unicità ogni qual volta ne sentirai il bisogno. Credi nel tuo potenziale, credici al massimo e credici più di chiunque altro. Tu sei padrone/a dei tuoi pensieri e reazioni. Focalizzarsi su ciò che ti rende felice e veramente desideri, ti guiderà inevitabilmente verso i tuoi obiettivi. Quando sarà il momento giusto l’Universo saprà come condurti nel posto in cui devi essere nel momento in cui ci devi essere. Tu dovrai solo preparati all’infinita gioia che sta per arrivare. Immagina che il tuo desiderio si sia già avverato ed accompagna questa gioiosa sensazione ad un incondizionato senso di amore, fiducia e calma serenità” .


Quando inizierai questo percorso, ti avvicinerai sempre di più al raggiungimento del livello più elevato della crescita personale e spirituale, l’apice tanto discusso nella piramide dei bisogni dello psicologo Maslow andando a svolgere una profonda indagine sul tuo Io interiore e aspirando all’autorealizzazione. Sii aperto/a a ricevere segnali e presta attenzione a ciò che ti circonda, infatti incominceranno fin da subito a succedere eventi pressoché inspiegabilmente piacevoli e vantaggiosi, che ti accompagneranno lungo tutto questo viaggio alla scoperta del vero/ della vera te e tra alti e bassi tu rimani sempre concentrato/a sul tuo obiettivo e punto fisso.

Ho ripetuto per giorni, mesi, tutti i giorni quanto più riuscivo tutte queste affermazioni positive, creando una sorta di "ninna nanna” o “mantra” per il mio corpo e mente al fine di riuscire a rilassarmi e risettare le mie credenze e limitazioni passate, iniziando a basare le mie capacità su programmi positivi e frequenze più alte, cercando di realizzare quel massimo potenziale personale tanto discusso e ancora un grandioso mistero .



“Avere mete personali, apprezzare i cambiamenti, essere curiosi, provare interesse e passione per le sfide poste continuamente dalla vita sono da considerarsi espressioni di salute mentale”.

( Kurt Goldstein (1878- 1965) , neurologo tedesco )



Dr. Greta Bianchi, thank you for this book of affirmations and uplifting words. I gifted this book to my friends for Christmas and we all are moved by the words, that not only uplift us, but also encourages us to be the best US we can be.. by being GREAT!!

Questo libro scritto dalla mia super cugina è grandioso, è di grande aiuto quando in certi momenti della vita ci si trova persi e si incontrano delle difficoltà. Lo consiglio vivamente a tutte le persone ❤️

Per me questo è un periodo carico di emozioni, anzi per noi. Dato che presto arriverai tu amore di mamma e papà. Ogni sera una pagina di questo libro, centra in pieno tutti i miei obiettivi che oscillano tra positività, motivazione e forza. Ci sono si momenti in cui ognuno di noi, può sentirsi non adatto o negativo a determinate situazioni. Ènormale siamo umani....ma come dice l'autrice del libro "il meglio deve ancora venire"! Esatto credere sempre in sé stessi, mai mollare! Fate come me: leggete il libro o qualche sua pagina, tutte le volte che mirate ad un obiettivo ma pensate di non farcela...è come se il libro vi parlasse e dicesse :"No stai sbagliando, sii più te stessa/o, credici e non mollare mai 💪 Sarà un ottimo compagno di viaggio, diffidate dalle imitazioni 🤣

"La frenesia cui siamo tutti soggetti ogni giorno porta a perdere il focus che dovremmo avere su noi stessi. Be Great è una lettura che pare e pretende di essere semplice, ma richiede attenzione e comprensione. Se dovessi dire come mi sento quando prendo in mano questo libricino.. beh direi che "tiro il fiato". Ne abbiamo tutti bisogno! Grande ispirazione, brava Greta!"

Greta è una persona che emana un’aura di positività e gioia e solo a starle vicino si può sentire la sua vibrazione positiva. Grazie al suo libro che tengo sempre in bella vista in ambulatorio, riesco a dare spunti di riflessione e motivare i miei pazienti. Questa volta voglio fare io un augurio a lei: “Ogni grande sogno comincia con un sognatore. Ricordati sempre: tu hai la forza, la pazienza e la passione per arrivare alle stelle e cambiare il mondo”. ❤️💫

Be Great is a true reflection of Greta’s beautiful soul. It is a profoundly simple reminder. I utilize it to bring me back into presence, and that helps me make a more holistic impact on those I serve. I will forever cherish my relationship with Greta, and I am GRATEFUL, that she has offered this book as a gift to me and the world. 

Un libro la cui parola d'ordine è AMATI e il suo comandamento è AMA INCONDIZIONATAMENTE. Chi mi ha fatto questo dono era consapevole dell'amore che mi stava dando. La dolcezza di questo regalo risuona in ogni singola parola del libro. L'accessorio perfetto da portare sempre con te, da rileggere mille e più volte, il contenuto è un mantra per lo spirito, il cuore e la mente.

Grazie per questo immenso dono

“La mia forma di meditazione preferita è sempre stata la ripetizione giornaliera di affermazioni positive.

Mi basta aprire questo libro e leggere le bellissime frasi motivazionali al suo interno per mantenere la mia energia ad alti livelli e caricarmi di emozioni positive quali amore, gioia, gratitudine. Ringrazio Greta, mia sorella, per aver condiviso tutto questo con me e con chi avrà la fortuna di avere tra le mani questo libro, riuscendo quotidianamente a regalare la giusta motivazione ed energia per affrontare la splendida avventura che è la vita. Sono fiera di te!”